Il grande manca | Alunni In Libreria

Pierdomenico Baccalario
Il grande manca

IL LIBRO

Vittorio ha 14 anni, e ha perso da poco suo fratello maggiore Federico. I quattro migliori amici del fratello, le sue collezioni di fumetti, manchevoli di alcuni numeri, i giochi di ruolo e perfino un’ano- malia nella materia oscura rilevata dai genitori, entrambi fisici, diventano per Vittorio tracce della presenza di suo fratello Federico, forse mai davvero conosciuto. E, nell’approfondire quella ±gura così cara e così lontana, Vittorio scopre qualcosa anche di sé.

PERCHE’ LEGGERLO CON I RAGAZZI

Cosa ti manca per essere… te? A tutti manca qualcosa. Qualcosa che non puoi riuscire a trovare eppure continui a cercare. Il Grande Manca è quello che ci rende tutti vicini, ognuno con la sua differente ricerca. La storia unisce emozione, azione e i mondi fantastici che i ragazzi attraversano (fumetto, fantasy e giochi di ruolo).

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Pierdomenico Baccalario

Nato ad Acqui Terme nel 1974, ha iniziato a scrivere giovanissimo e nel 1998 è stato vincitore del Premio ‘Il Battello a Vapore’. Da allora ha pubblicato numerosi libri d’avventura, serie e romanzi fantastici per ragazzi, tradotti in trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con l’organizzazione di Lucca Comics & Games, nonché con La Repubblica e La Lettura del Corriere della Sera. Nel 2013 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!