Il Mistero Di Poggio Ortica | Alunni In Libreria

Francesco Ramilli
Il Mistero Di Poggio Ortica

IL LIBRO

Nel villaggio di Poggio Ortica, tutti gli animali vivono in pace. Ma un delitto inspiegabile scuote la tranquillità generale: chi ha ucciso il povero Roger il Rospo? Serve un’indagine approfondita! E due coraggiosi detective alle prime armi: Vernon il Volpone e Adele l’Anatra. Ci vorrà tutto il loro coraggio per risolvere il giallo… e per affrontare un nemico molto più subdolo del previsto.

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

È un romanzo breve, un piccolo giallo, che ha il sapore di un classico, nella scrittura e nelle illustrazioni. Il giallo è un ottimo genere per avvicinare i ragazzi alla lettura; ma in questo romanzo c’è di più: come Adele l’anatra e Vernon il volpone, i ragazzi scopriranno che per capire davvero la realtà non bisogna fermarsi alle apparenze e ai pregiudizi, e che, come spesso succede, il vero nemico non è chi vive ai margini della società. Per sconfiggere le paure e affrontare davvero i pericoli, c’è una sola strada da percorrere: farsi molte domande, ed essere pronti a scoprire la verità, su se stessi e sugli altri.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Francesco Ramilli

Francesco Ramilli ha studiato sceneggiatura per il fumetto e si occupa con entusiasmo di promozione della lettura con i ragazzi e di corsi di fumetto. Per Il Castoro ha pubblicato il suo primo romanzo Il mistero di Poggio Ortica, vincitore del Premio Letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo 2022. Vive a Cesena.

Tematiche

Ambiente, Fantasia

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!