Il riscaldamento globale | Alunni In Libreria

Sergio Rossi
Il riscaldamento globale

Affrontare il riscaldamento globale è la grande sfida del nostro tempo che comincia più di un secolo fa. Fin dal XIX secolo erano infatti noti sia l’effetto serra, sia come l’uso dei combustibili fossili ne amplificasse gli effetti, con le conseguenze con cui oggi ci troviamo a vivere. Questa è la storia degli scienziati e delle scienziate che hanno scoperto questo pericolo, degli ostacoli che hanno dovuto affrontare per portare avanti le loro ricerche, e di tutti quelli che si battono per la salvezza del nostro pianeta.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Sergio Rossi

Sergio Rossi vive a Bologna, città che spesso entra nelle sue storie, ma è nato a Perugia nel 1970. A quattro anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Scriva romanzi, graphic novel e libri di divulgazione scientifica e storia del fumetto. Ha anche pubblicato e tradotto fumetti e libri scritti da altri, e lavorato come redattore per molti libri scolastici. Nel frattempo, si è laureato in fisica con una tesi sulla teoria della relatività di Einstein.

Casa Editrice

Edizioni EL

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!