Il segreto del gigante | Alunni In Libreria

Matteo Goggia
Il segreto del gigante

Layana ha sempre vissuto a villa Valmerlara, in compagnia di suo padre, il conte Luigi Filiberto, e dei suoi numerosi domestici. ‘Sua Incommensurabilità’ è un omone burbero ma buono, un vero gigante rispetto agli altri, che ha creato un piccolo universo protetto dalla tubercolosi che infuria nel Mondofuori, in cui è vietatissimo andare. Layana, però, ha undici anni e la sua curiosità non sopporta quei con- fini. E soprattutto le regole della villa, che le sembrano sempre più inutili. Tanto più quando iniziano ad accadere molti fatti che non tornano: un’allarmante infestazione di topi, il misterioso ritrovamento di uno stivale ancor più gigantesco di quelli del papà, una voce sommessa che di notte si sente risalire dalle mura della cantina… E poi, perché la sua insegnante di francese Perrine si è dimessa di colpo andandosene senza neppure salutarla? Layana ne ha abbastanza di tutti questi misteri e così decide di trovare le risposte da sola, alla ricerca del bene più raro da conquistare, la verità su se stessa.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Matteo Goggia

Nato nel 1987, lavorava come copywriter nell’editoria quando ha deciso di cambiare vita e dedicarsi alla ristorazione, convinto di approdare finalmente a un settore sicuro. Infatti adesso lavora in un supermercato. Questo è il suo primo romanzo.

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!