Il tempio dei sogni dimenticati | Alunni In Libreria

Viola Marchesi
Il tempio dei sogni dimenticati

Nella cittadina giapponese di Komori esiste un tempio misterioso di cui tutti hanno paura, tranne Nami, dodicenne coraggiosa che sogna di diventare una samurai. Quando suo fratello sparisce, Nami si convince che i demoni del tempio l’abbiano rapito e, con il coetaneo Kaito e la kitsune Yu, varca il cancello rosso. Qui incontrerà gli spiriti dei sogni dimenticati, che soltanto lei può liberare dal pericoloso Stregone affinché tutti possano tornare a sognare.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Viola Marchesi

Viola Marchesi è lo pseudonimo di Susanna Ciucci e Ilenia Provenzi. Laureate entrambe in Lettere, si sono specializzate in scrittura per il cinema e sono diventate sceneggiatrici. Susanna vive e lavora a Milano come editor per la saggistica Mondadori ed è tra gli autori del film Solo cose belle. Ilenia scrive cartoni animati e serie tv per ragazzi ed è coautrice del libro Le amiche formidabili. Avide lettrici di storie fantastiche e sensibili al tema della difesa dell’ambiente, hanno unito le penne nel nome di Viola e insieme hanno scritto i romanzi fantasy Il segreto di Artica e I Kirai e le cinque energie.

Tematiche

Crescita, Fantasia

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!