Il tesoro di Moncalbio | Alunni In Libreria

Alessia Denaro
Il tesoro di Moncalbio

Un tesoro, un mistero, tante creature incantate.
E una bambina, coraggiosa e irriverente, che cambierà tutto.

Tu lo sai cos’è uno gnepro? E le fratine, le hai mai sentite sussurrare dal camino? No? Nemmeno i buffardelli, con i campanelli sulle babbucce e i glitter che escono dalla punta del cappello? A dire il vero, prima di trasferirsi a Moncalbio, nemmeno Celia li conosceva!
Adesso invece sembra l’unica che riesce a vederli, e questo complica un po’ le cose. Non basta aver lasciato Roma e tutte le sue amiche per vivere in un paesino sperduto in mezzo ai boschi, le è capitata pure una casa piena di creature dispettose! E Petra, la nuova compagna del papà, è così stramba… Ben presto, però, Peppo lo gnepro si rivela un perfetto confidente e le fluorescenti ife dei funghi mostrano a Celia le meraviglie della foresta, illuminando la sua nuova vita di una luce inaspettata. E poi, proprio quando Celia si sta ambientando, un’oscura malattia inizia a uccidere gli alberi e lei dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per salvare gli amici magici, legati indissolubilmente al destino del bosco stesso…

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Alessia Denaro

Nasce a Siracusa nel 1974, e dopo la laurea in giurisprudenza esercita per anni la professione di avvocato di diritto finanziario, mentre oggi è legale interno di una grande banca. Pur amando molto il suo lavoro, che continua a praticare, negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi al suo grande sogno: scrivere per bambini e ragazzi. Così, nel 2018 segue un corso di scrittura creativa, e nel 2019 prosegue con un altro corso presso la Scuola Holden. Questo è il suo primo romanzo.

Tematiche

Famiglia, Fantasia

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!