In fondo al crepaccio – Cronaca di un soccorso impossibile | Alunni In Libreria

Katja Centomo
In fondo al crepaccio – Cronaca di un soccorso impossibile

Trovare in vita Brigitte, dispersa sul ghiacciaio, è quasi impossibile: nessuno sa dove sia, e due notti a 4000 metri di quota senza un riparo non lasciano scampo. Eppure una piccola possibilità, una minuscola speranza esiste. Benché stremati da giorni di inutili ricerche, gli uomini del soccorso alpino partono ancora una volta, mettendo a rischio la propria vita. Per quell’unica possibilità. Una storia vera, che ha dell’incredibile, raccontata da un ragazzino che ne viene a conoscenza lavorando come “tuttofare” in un rifugio costruito nel mezzo del più bel ghiacciaio del mondo.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Katja Centomo

Nata ad Aosta nel 1971, vive a Roma ed è una narratrice transmediale. Alla guida dello studio editoriale Red Whale, da diciotto anni cura contenuti e servizi nel settore del fumetto, dell’animazione, della narrativa per ragazzi e dei videogame, utilizzando media diversi per raccontare storie, creare personaggi e universi narrativi. Sempre più impegnata nella narrativa in qualità di autrice, per Einaudi Ragazzi ha pubblicato quattro romanzi.

Tematiche

Fantasia, Storia

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!