Janie e i disegni magici | Alunni In Libreria

Alessia Piemonte
Janie e i disegni magici

Dopo “La misteriosa fabbrica dei sogni”, nella seconda avventura, Janie e i disegni magici, Janie scopre che il suo amico Tommy è scomparso e per aiutarlo decide di varcarne ancora la porta del Mondo dei Sogni. Con lei, questa volta, c’è una simpatica Talpa scienziata che sembra avere una teoria per tutto e che le spiega come funziona quel mondo fantastico. E così scoprirà che soltanto Janie, con il potere di rendere reale ciò che immagina disegnando, potrà salvare i due mondi da una nuova minaccia che incombe.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Alessia Piemonte

È cresciuta in provincia di Milano, dove insegna, traduce e edita romanzi per ragazzi. È diplomata all’accademia di Belle Arti di Milano e ha frequentato la Scuola del fumetto. Molti suoi lavori sono apparsi sul Corriere della Sera e sono stati finalisti ai concorsi “Villa Celimontana Jazz Smile” e “Trasimeno Blues Cartoon Festival”. La misteriosa fabbrica dei sogni è il suo primo romanzo.

Tematiche

Crescita, Famiglia

Casa Editrice

Garzanti

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!