Jo e i Tre Cappottini | Alunni In Libreria

Daniele “Gud” Bonomo
Jo e i Tre Cappottini

IL LIBRO

Jo odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport, tranne che del basket: cammina fiera con le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan che gli ha regalato il papà. Quel ciondolo le fa superare i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Trascinata dalla nonna a fare shopping e costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, non appena indossa il primo, Jo finisce in un mondo parallelo: sarà l’inizio di un’avventura che le consentirà di imparare a gestire emozioni e sentimenti.

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

Jo è una bambina perennemente arrabbiata con il mondo, ma dietro l’atteggiamento “da dura” di questa buffa protagonista ci sono genitori molto assenti per lavoro e tanto bisogno di sentirsi amata. L’avventura che la attende le permetterà di scoprire che, sebbene a volte le persone siano distanti, il bene che le lega è sempre presente e che, oltre ad essere ricevuto, può essere riversato su chi ci circonda, valorizzando ciò che siamo. Una storia divertente per mettere a fuoco i sentimenti opposti dell’amore e dell’odio e le loro sfumature, per dare un nome alle proprie emozioni e per capire che imparare a gestirle può far bene a sé e agli altri. Inoltre, un libro ricco di riferimenti al mondo delle fiabe che i bambini potranno divertirsi a riconoscere!

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Daniele “Gud” Bonomo

Daniele Bonomo, in arte GUD, è autore di storie umoristiche, vignette, racconti brevi e graphic novel. È laureato in Scienze Politiche e diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, dove ha insegnato dal 2001 al 2017. Dal 2018 insegna fumetto alla TheSign – Comics and Arts Academy di Firenze e collabora con ACCA – Accademia di comics, creatività e arti visive di Jesi. È uno dei fondatori di ARF! Il Festival del fumetto di Roma. Per Tunué ha pubblicato numerose opere fra cui i manuali Tutti Possono fare Fumetti e Come creare fumetti, i graphic novel per bambini La notte dei giocattoli sui testi di Dacia Maraini, la serie Timothy Top e Jo e i tre cappottini. Vive a Roma.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Tunué

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!