La bambina più forte del mondo | Alunni In Libreria

Silvia Salis
La bambina più forte del mondo

A soli tre anni, Stella è già inarrestabile: esile e mingherlina all’apparenza, nasconde dentro di sé un concentrato di energia e vitalità. Il suo regno è il campo sportivo di Villa Gentile, un luogo magico fatto di pozze di lava rossa incandescente, mari di gommapiuma, isole infestate da pirati e sentieri e nascondigli da esplorare. Ma niente in quel posto l’attira come la gigantesca gabbia al centro del prato, nella quale ogni giorno vede atleti piroettare come in una danza e poi scagliare lontano pesanti sfere d’acciaio. Capisce allora che da grande vuole diventare una campionessa di quello sport. Peccato che l’allenatore non sia d’accordo: il lancio del martello è uno sport da maschi, le dice. Stella, però, non si arrende e si allena giorno e notte di nascosto con un martello che si è costruita da sola, contro ogni infortunio, delusione o pregiudizio. Sostenuta e incoraggiata dal migliore amico Lino, Stella si incammina quindi con caparbietà a realizzare il suo sogno più grande, diventare una martellista provetta.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Silvia Salis

Atleta olimpionica specializzata nel lancio del martello, è membro del Consiglio Federale FIDAL e del Consiglio Nazionale del Comitato Olimpico Italiano. Nel 2021 è stata eletta Vice Presidente Vicario del Coni, diventando la prima donna a ricoprire questo ruolo. La bambina più forte del mondo è il suo primo libro.

Tematiche

Sport

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!