La Banda Dei Gelsomini | Alunni In Libreria

Zita Dazzi
La Banda Dei Gelsomini

IL LIBRO

Buno e Pizza, Becco e Bikini, sono i nomi di battaglia di questa banda di ragazzini che nel cortile di un caseggiato dà vita a un’avventura divertentissima e imprevedibile. Il nemico è il signor Buzzicone, un omone grasso e arrogante che si impadronisce del magazzino che dà sul cortile e che da quel momento non vuole più vedere bambini giocare lì intorno. Ma il magazzino nasconde un mistero e la banda di ragazzini decide di risolverlo: riusciranno a sventare un traffico di importazione clandestina di animali esotici… con un finale davvero imprevisto!

PERCHÉ LEGGERLO CON I RAGAZZI

La banda dei gelsomini è un racconto divertente, capace di coinvolgere i bambini e scatenare in loro il piacere di leggere. È una storia che porta la cronaca dentro la quotidianità e la avvicina all’universo dei più piccoli dove il tempo è scandito dal gioco e dall’amicizia. È un invito allo stare in gruppo, uniti insieme per essere più forti e combattere le ingiustizie.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Zita Dazzi

Zita Dazzi, giornalista per La Repubblica, segue principalmente la cronaca e i temi sociali. Nel ’93 ha vinto il premio giornalistico dell’Associazione Interessi Metropolitani e nel 2002 il premio Cronista dell’anno dell’Associazione lombarda giornalisti. Per Il Castoro ha pubblicato La banda dei Gelsomini, Il mondo di Teo, Bella e Gustavo, La valigia di Adou e Ascolta i battiti. Vive a Milano.

Tematiche

Scuola

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!