La famiglia Tremarella – Il mistero della cuoca | Alunni In Libreria

Annalisa Strada
La famiglia Tremarella – Il mistero della cuoca

Da settantadue generazioni la famiglia Tremarella gestisce l’Hotel Ombralunga, un sinistro castello in un pianoro senza sole. Gli ospiti accorrono per partecipare alle gite senza ritorno e rimpinzarsi dei deliziosi manicaretti della cuoca Margherita Farina, come il Budino di Fuffa al Farfuglio di Acini Grezzi di Uva Muffita, fino al giorno in cui la cuoca scompare… Titana, piccola ma agguerritissima, e Ooorlando, il pauroso fantasma di famiglia, dovranno affrontare un nemico terribile…

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Annalisa Strada

Annalisa Strada è autrice per ragazzi e docente alla scuola secondaria I grado. Ha tradotto in attività pratiche ed efficaci i principi affrontati nelle pagine di E se nessuno mi becca? di Bruce Weinstein (Il Castoro), dando vita a un percorso didattico vero e proprio, già adottato con successo in molte scuole. Vive a Brescia.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Ape Junior

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!