La giornata contro le mafie | Alunni In Libreria

Daniele Nicastro
La giornata contro le mafie

Il 21 marzo non è solo il primo giorno di primavera. È anche la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia. Filippo e i suoi amici ne scoprono il significato quando il pallone rotola ai piedi di uno striscione con su scritto “Bene confiscato alla mafia”. I volontari di Libera, una poliziotta e la referente della regione racconteranno loro alcune storie, a volte difficili da digerire, ma importanti perché la memoria genera impegno. Risveglia le coscienze.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Daniele Nicastro

Daniele Nicastro vive a Moretta, un piccolo paese della provincia di Cuneo, dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha cominciato a raccontare storie da ragazzo, a sua madre, ogni volta che tornava tardi senza avvisare. Col tempo ne ha fatto un mestiere.

Tematiche

Legalità

Casa Editrice

Edizioni EL

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!