La memoria dell’anima | Alunni In Libreria

Cinzia Capitanio
La memoria dell’anima

Maia è vittima di cyberbullismo: ingiurie e offese la perseguitano a scuola, a casa e in ogni momento del giorno e della notte.
Thomas ha bisogno di adrenalina, di sentirsi imbattibile. Passa la maggior parte del suo tempo a escogitare il modo più originale per fare dei daredevil selfie: foto e video scattati sopra i tetti delle case, in equilibrio precario,
mettendo a rischio la sua vita.
A un certo punto i due ragazzi si incontrano…
Un intenso romanzo di formazione, un tuffo nel lato oscuro del mondo dei social: fragilità, insicurezza, noia; la ricerca, sempre più difficile, della propria identità in un mondo filtrato dallo schermo.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Cinzia Capitanio

Vive a Vicenza e insegna da molti anni nella scuola primaria. Durante il tempo libero ama passeggiare all’aperto, in luoghi dove può stare “con il naso all’insù”, per immergersi nelle meraviglie della natura. È anche per questo che Cinzia scrive storie che parlano di argomenti scientifici.

Tematiche

Inclusione, Scuola

Casa Editrice

Raffaello

Area

NORD

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!