La misteriosa fabbrica dei sogni | Alunni In Libreria

Alessia Piemonte
La misteriosa fabbrica dei sogni

A Dreamland è vietato sognare. L’unico modo per farlo è comprare un’ampolla creata dalla fantomatica e quanto mai misteriosa Fabbrica dei sogni. Ci sono le bottigliette verdi per sogni fantastici con gnomi, fate e nani; quelle blu per avventure con draghi e astronavi; quelle gial- le per i sogni fuori dal comune. Mentre tutti pensano che non sia mai stato possibile sognare a Dreamland, Janie crede alla leggenda secondo la quale una strega ha rubato tutti i sogni per intrappolarli nelle ampolle. Un giorno accade l’incredibile: è esplosa la Fabbrica dei sogni! Tutti corrono nei rifugi mentre Janie si trova con il suo amico Tommy all’esterno. Per le strade incontrano Billy, un cane parlante che ha paura anche della sua ombra, e Balder, un giovane cavaliere che lotta con un drago. Janie non può credere ai suoi occhi: i protagonisti dei sogni sono diventati realtà! Questa strana combriccola decide di scoprire cosa è successo alla fabbrica. Anche se questo vuol dire trovarsi davanti una temibile strega che sembra conoscere Janie e un segreto su sua madre, morta tempo prima.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Alessia Piemonte

È cresciuta in provincia di Milano, dove insegna, traduce e edita romanzi per ragazzi. È diplomata all’accademia di Belle Arti di Milano e ha frequentato la Scuola del fumetto. Molti suoi lavori sono apparsi sul Corriere della Sera e sono stati finalisti ai concorsi “Villa Celimontana Jazz Smile” e “Trasimeno Blues Cartoon Festival”. La misteriosa fabbrica dei sogni è il suo primo romanzo.

Casa Editrice

Garzanti

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!