La musica del mare | Alunni In Libreria

Annamaria Piccione
La musica del mare

Rosario vive a Palermo ed è figlio di un pentito. Dopo la scelta del padre di collaborare con la giustizia, non ha più amici e tutti lo chiamano “infame”. Poi Rosario incontra Anna, una ragazza padovana in vacanza dalla nonna, e con lei conosce un ex direttore d’orchestra dal passato misterioso che gli fa scoprire il meraviglioso mondo della musica. Grazie alla musica e ai nuovi amici, Rosario riesce a sottrarsi a un destino già scritto. Un destino di mafia

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Annamaria Piccione

È nata nel 1964 e vive stabilmente in due città, Siracusa e Palermo. Oltre a scrivere opere teatrali, ha pubblicato numerosi libri per bambini e ragazzi in cui affronta temi a lei cari come legalità, emigrazione, integrazione. Per Mondadori ha pubblicato Una sorellina paranormale, I miti delle stelle e La Divina Commedia raccontata ai bambini.

Tematiche

Legalità

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Area

ITALIA, SUD

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!