La panchina delle cose difficili | Alunni In Libreria

Linda Traversi
La panchina delle cose difficili

Stella è una tredicenne con una grande passione per l’arte e una malformazione alla mano destra che tenta di nascondere, convinta che la renda diversa. In famiglia e a scuola non si sente capita, ed è a suo agio solo quando disegna. Un giorno, nel parco condominiale, compare una panchina che una targa identifica come «la panchina delle cose difficili». Stella la prova, è comoda. Accanto a lei cominciano a sedersi alcuni vicini, ognuno con le proprie particolarità, e presto questi nuovi amici diventeranno indispensabili per Stella, sempre più smarrita davanti alle cattiverie gratuite dei compagni e all’incomprensione degli adulti.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Linda Traversi

Linda Traversi è nata a Cecina, in provincia di Livorno, da padre italiano e madre americana. Laureata in Traduzione, vive a Ravenna. Ha scritto diversi racconti, che sono apparsi in antologie e riviste letterarie sia italiane che anglosassoni. I suoi romanzi esplorano la difficoltà di accettarsi e farsi accettare, e la meraviglia di scoprirsi unici proprio nell’incontro con l’altro.

Tematiche

Arte, Inclusione

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!