Laggiù – Dietro a 1000 porte chiuse | Alunni In Libreria

Luca Azzolini
Laggiù – Dietro a 1000 porte chiuse

«Si chiude una porta e si spalanca un portone», si dice così. Ma cosa succede dietro tutte quelle porte chiuse? Nina, una dodicenne dal cuore grande come il dolore che nasconde, lo scopre quando va a vivere con il burbero nonno. Nella cantina di casa trova un bambino imprigionato e mille porte chiuse per… Laggiù: una terra zeppa di ricordi, animali parlanti, velieri di velluto, fantasmi sgualciti, dove Nina indagherà i segreti di famiglia. Laggiù è dove nascondiamo sogni, ricordi e memorie di una vita intera. Laggiù è un luogo mirabolante dove capitano le avventure più strane! Laggiù è una terra magica, pericolosa e segreta.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Luca Azzolini

L’autore è nato a Ostiglia (Mantova), dove vive, nel 1983. Si è laureato in Storia dell’Arte a Verona e ha iniziato a scrivere fin da giovanissimo. Oggi lavora come scrittore, editor e ghostwriter collaborando con diverse testate giornalistiche, organizzando laboratori nelle scuole e rassegne letterarie. È autore di numerosi romanzi per ragazzi che sono stati tradotti in diversi Paesi, fra cui i dieci volumi della Saga di Aurion, la serie Volley Star dedicata alla pallavolo, e il ciclo di avventure di Mark Mission.

Tematiche

Famiglia, Fantasia

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!