Lanterne verdi | Alunni In Libreria

Erika Casali
Lanterne verdi

Nur e la sua famiglia hanno lasciato il loro Paese in guerra seguendo una promessa di pace. Si ritrovano in un Paese freddo del Nord, tra loro e l’Europa ci sono solo un confine invalicabile e una foresta antica. Il desiderio di Nur di essere solo una tredicenne e di vivere e non di prendersi cura del fratello neonato la porta ad abbandonare il piccolo Kam nella foresta. La ricerca del fratello e del suo riscatto sarà la sua salvezza.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Erika Casali

Erika Casali è nata a Bologna negli anni ’80. Da piccola sognava di fare la scrittrice, crescendo ha scoperto che prima di scrivere bisogna vivere e ci si è dedicata con tutta se stessa, viaggiando per il mondo. Oggi è scrittrice e traduttrice di letteratura per adulti, ragazzi e bambini. Negli ultimi anni risiede su un’isola poco abitata in mezzo all’Egeo.

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!