Le avventure del delfino Beniamino | Alunni In Libreria

Angelo Petrosino
Le avventure del delfino Beniamino

Una bambina di nove anni vive con il nonno sull’isola d’Elba. Un giorno, nuotando al largo dell’isola, si trova in difficoltà a tornare a riva e rischia di annegare. Un giovane delfino la salva e tra i due nasce un’amicizia che durerà tutta l’estate. Insieme scorrazzeranno nell’arcipelago toscano vivendo ogni genere d’avventura e facendo incontri imprevedibili tra le varie isole che lo compongono.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Angelo Petrosino

Angelo Petrosino ha insegnato per quasi 40 anni in una scuola primaria di Torino. Scrive per i bambini dal 1989 ed ha al suo attivo circa centocinquanta titoli: racconti, romanzi, diari. I suoi libri più conosciuti sono quelli che hanno per protagonista Valentina (hanno venduto due milioni e mezzo di copie). Nei suoi libri tocca temi molto apprezzati dai lettori e dalle lettrici: la crescita, l’amicizia, la scuola, la famiglia, i rapporti affettivi, i viaggi.

Tematiche

Ambiente

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!