Le avventure del passero Serafino | Alunni In Libreria

Angelo Petrosino
Le avventure del passero Serafino

Serafino è un giovane passero bramoso di conoscere ciò che gli sta intorno. Esplorando il mondo, scoprirà che gli incontri della vita rivelano grandi sorprese e soprattutto che non si può mai smettere di cercare. Nato un giorno di aprile su un albero di tiglio all’interno del cortile di un asilo, Serafino lascia subito il nido e inizia la sua esplorazione. Entra nelle case degli altri, scopre segreti e misteri, affronta ostacoli e pericoli, aiuta chi è nel bisogno, ascolta tante storie, sia in città, sia sulle rive di un grande fiume e ai piedi di una collina. Alla fine, creerà anche lui una famiglia ma conserverà sempre il suo spirito avventuroso.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Angelo Petrosino

Angelo Petrosino ha insegnato per quasi 40 anni in una scuola primaria di Torino. Scrive per i bambini dal 1989 ed ha al suo attivo circa centocinquanta titoli: racconti, romanzi, diari. I suoi libri più conosciuti sono quelli che hanno per protagonista Valentina (hanno venduto due milioni e mezzo di copie). Nei suoi libri tocca temi molto apprezzati dai lettori e dalle lettrici: la crescita, l’amicizia, la scuola, la famiglia, i rapporti affettivi, i viaggi.

Tematiche

Ambiente, Crescita

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!