Le casette degli animali – Storie di piccoli e geniali ingegneri naturali | Alunni In Libreria

Gianumberto Accinelli
Le casette degli animali – Storie di piccoli e geniali ingegneri naturali

Un libro ricco di appassionanti storie vere di animali scritte da un autore-scienziato molto amato dai bambini. Storie avvincenti, che lasciano a bocca aperta, perché nulla è capace di suscitare tanta meraviglia quanto la natura. Il ragno palombaro ruba un pezzettino di cielo e lo porta sott’acqua, per costruire la sua casa-bolla fatta null’altro che di… aria! E quell’incredibile opera di ingegneria che tra- sforma i fiumi in laghi? È una diga, la casa di un intraprendente rodi- tore: volete conoscere la storia del castoro? E la storia della cicogna che vive sui comignoli, della vespa calabrone che fabbrica la carta, dell’uccello tessitore che vive in condominio, della labirintica metro- poli sotterranea delle termiti? E quella delle formiche che tessono la seta per costruire sugli alberi case con le pareti di foglie?

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Gianumberto Accinelli

Entomologo e scrittore, trasmette la sua passione per la natura attraverso l’econarrazione. Lavora con scuole, aziende, associazioni e tutte le persone che vogliono raccontare la natura. Ha scritto diversi libri come Storia di un raggio di sole, La meravigliosa vita delle farfalle, I fili invisibili della natura, che in Germania ha vinto il prestigioso premio Deutscher Jugendliteraturpreis 2018, e per il Battello a Vapore Voci della natura. Da diversi anni lavora in radio. È ospite fisso al giovedì al programma “Il volo del mattino” di RadioDeejay e il sabato mattina a “Ovunque6” di Rai Radio 2. La sua straordinaria capacità di raccontare il mondo attraverso storie della natura e degli insetti, così incredibili da sembrare inventate, ha conquistato il grande pubblico.

Tematiche

Ambiente

Casa Editrice

La Coccinella

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!