Le voci segrete degli alberi | Alunni In Libreria

Deborah Epifani
Le voci segrete degli alberi

All’ombra delle Dolomiti, cinque amici organizzano la festa di Halloween. La tempesta Vaia, però, trasforma l’evento in una notte da incubo dove nessun luogo è sicuro. Quando gli alberi si schiantano, i ragazzi sono soli e l’amico Lorenzo è disperso. Solo una persona potrebbe andare a cercarlo: il misterioso Uomo dei Boschi, proprio il tipo solitario che i ragazzi temono. È una sfida nella notte. E presto comincerà a piovere.
Una grande storia di amicizia, di rinascita e di amore per la natura, che mette in luce le gravi conseguenze del cambiamento climatico.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Deborah Epifani

L’autrice vive a Omegna, città natale di Gianni Rodari, in Piemonte. Laureata in Scienze dell’Educazione, si è occupata di adolescenti e di problematiche dell’età evolutiva. Oggi collabora con le scuole, è ghostwriter, editor e scrittrice di romanzi per ragazzi. Organizza inoltre laboratori di scrittura per adulti e insegnanti. Spesso utilizza la sua passione, la natura, per narrare il legame indissolubile tra uomo e ambiente.

Casa Editrice

Edizioni EL

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!