L’Europa spiegata male | Alunni In Libreria

Francesco Muzzopappa
L’Europa spiegata male

La prima tappa è Vienna, dove l’autore, gustando una fetta di Sacher in un tipico caffè, fa la conoscenza di tutto ciò che occorre sapere sull’Austria e ci aiuta a non confondere il föhn (vento caldo utile per la coltivazione della frutta) con il phon (meglio non puntarlo contro la frutta perché potrebbe prendere fuoco). Da lì – sulla scorta della più nobile letteratura umoristica di viaggio per ragazzi (alla Mark Twain ma
omaggiando Bill Bryson) – Muzzopappa prosegue verso il Belgio, patria delle patatine fritte, la Cechia (che è come dire Repubblica Ceca) e poi attraverso tutti gli Stati membri dell’Unione (inclusi tre inventati di sana pianta). Un volume imperdibile che saprà allargare l’orizzonte dei ragazzi e accendere la loro curiosità a partire dal continente in cui abitiamo, grazie allo stile irriverente e unico di Francesco Muzzopappa. All’interno, c’è anche un poster in regalo. Un viaggio dentro un bosco fitto di paure, al termine del quale Mario e la sua banda si ritroveranno, mano nella mano, non più bambini.

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Francesco Muzzopappa

Francesco Muzzopappa è nato a Bari e vive a Milano. Le sue commedie per adulti fanno di lui una delle voci più brillanti della letteratura italiana. Dente per dente ha vinto il Premio Massimo Troisi 2017, mentre su Una posizione scomoda e Heidi sono in lavorazione due grandi film. Il web lo ama per le straordinarie Fiabe Brevi che finiscono malissimo, prodotte in collaborazione con Sio. Per De Agostini ha scritto L’Inferno spiegato male, Graceyard in carne, ossa e mummie, Il primo disastroso libro di Matt, già vincitore del Premio Selezione Bancarellino 2021, Il nuovo catastrofico libro di Matt e Pianeta Terra Chiama Matt.

Tematiche

Scuola

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!