L’incredibile avventura di un SUPER-ERRORE | Alunni In Libreria

Enrico Galiano
L’incredibile avventura di un SUPER-ERRORE

Se vi chiedessero di disegnare un alieno, come sarebbe? Verde e squamoso, magari con qualche arto in più? Ecco, gli alieni che incontra Ricky, invece, sono belli come gli idol K-pop e sono arrivati a bordo di un’astronave a forma di ciambella. Dovrebbero aiutare gli esseri umani, ma la prima regola delle Norme di comportamento interstellari proibisce di intervenire direttamente negli affari di un altro pianeta. Toccherà quindi a Ricky affiancarli, anche se lui, più che un supereroe, si sente un SUPER-ERRORE: la tuta che gli hanno dato e che dovrebbe dargli poteri incredibili sembra solo una vecchia calzamaglia e quando la indossa combina ancora più pasticci del solito. Ma è proprio grazie alla sua goffaggine e ai suoi formidabili errori che Ricky riuscirà a sbaragliare la misteriosa Setta dei Perfetti, dimostrando che senza cadute e senza fallimenti è impossibile fare qualcosa di bello.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Enrico Galiano

È nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per il mondo con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore.

Tematiche

Fantasia

Casa Editrice

Salani Editore

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!