L’inventario delle mie stranezze | Alunni In Libreria

Silvia Pillin
L’inventario delle mie stranezze

Agata sa di non essere come le sue coetanee: odia la ricreazione e ama la matematica. Come Paolo, un tipo strano che si fa chiamare Spettro e indossa le cuffie antirumore. Insieme trascorrono la ricreazione esercitandosi per le olimpiadi di matematica nell’unica ala silenziosa della scuola, quella in cui sarebbe vietato l’accesso.
La sola ad accorgersi delle difficoltà di Agata è la signora Vera, la nuova vicina di casa. Grazie a lei Agata scoprirà che le sue stranezze la rendono una normalissima ragazza Asperger.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Silvia Pillin

Silvia Pillin si è laureata in Lettere a Padova con una tesi sui manuali di scrittura creativa, ha lavorato per anni alla divisione Ragazzi di Mondadori come segretaria di redazione, ha vissuto a Vienna dove ha insegnato italiano agli stranieri, lavorato come editor freelance, fatto la cameriera. Dal 2016 vive a Udine e si occupa di marketing online.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!