L’isola del sole | Alunni In Libreria

Simona Dolce
L’isola del sole

Khouma ha undici anni. È arrivato a Lampedusa dal Senegal con un barcone della speranza, ma nel centro di accoglienza dove è stato portato si sente in prigione, così decide di scappare e, da quel momento, comincia la sua avventura sull’isola. Sarà un altro undicenne, abitante di Lampedusa, a custodire con lui il segreto di un’amicizia nascente che diventerà sempre più forte e sarà destinata a vincere ostacoli e pregiudizi, mostrando il volto più bello dell’accoglienza, fatto di empatia e solidarietà.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Simona Dolce

Simona Dolce nasce a Palermo il 1° giugno 1984. Vive e lavora a Roma da molti anni. Ha scritto "Madonne Nere" (2008), e il romanzo per ragazzi "La mia vita all'ombra del mare" (2016). Nel 2017 ha vinto il premio Elsa Morante. Fa parte della redazione della rivista letteraria Nuovi Argomenti.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Raffaello

Area

CENTRO

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!