L’Odissea di Argo | Alunni In Libreria

Guido Sgardoli
L’Odissea di Argo

Tutti conoscono la storia di Odisseo, il re di Itaca, uno degli eroi della guerra di Troia. Ma chi conosce davvero la storia del suo cane, Argo? Qual è stata la sua «odissea»? Cosa passa per la testa di un cane? Quali sono i suoi pensieri? Come vede la realtà che lo circonda? Cosa prova esattamente? Forse non lo sapremo mai con certezza. Non ci resta che provare a metterci «dalla parte del cane» e scoprire la straordinaria storia d’amore vissuta con il suo padrone Odisseo.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Guido Sgardoli

Guido Sgardoli è uno dei più famosi e premiati scrittori italiani di libri per ragazzi. Scrive per i giornali, il cinema e la televisione, è laureato in medicina veterinaria e da sempre è un grande appassionato di disegno e scrittura. Autore di oltre cento libri, le sue storie sono state tradotte in molti Paesi e hanno vinto tutti i maggiori premi letterari dedicati alla scrittura per ragazzi, tra cui tre volte il Premio Andersen e, recentemente, il Premio Strega Ragazze e Ragazzi. Vive a Treviso.

Tematiche

Ambiente, Crescita

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!