Maschiaccio e femminuccia | Alunni In Libreria

Silvia Pillin
Maschiaccio e femminuccia

Caterina è un maschiaccio. Riccardo è il bullo ma ha paura che qualcuno scopra la sua passione per i braccialetti e lo consideri una femminuccia. In occasione di un mercatino, Caterina e Riccardo fanno un patto: lei venderà i braccialetti di lui, e lui venderà i personaggi stampati in 3D da lei, così lei non sembrerà un maschiaccio e lui non farà la figura della femminuccia. Tutto va a gonfie vele fino a quando Caterina e Riccardo si tradiscono, la verità viene a galla e entrambi capiscono che non c’è niente di male a essere se stessi.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Silvia Pillin

Silvia Pillin si è laureata in Lettere a Padova con una tesi sui manuali di scrittura creativa, ha lavorato per anni alla divisione Ragazzi di Mondadori come segretaria di redazione, ha vissuto a Vienna dove ha insegnato italiano agli stranieri, lavorato come editor freelance, fatto la cameriera. Dal 2016 vive a Udine e si occupa di marketing online.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Edizioni EL

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!