Nel bosco di Anita | Alunni In Libreria

Patrizia Ceccarelli
Nel bosco di Anita

Hai mai visto il pelo argenteo di un lupo? Ti sei mai tuffato in un mucchio di foglie dorate e scricchiolanti? E hai provato ad arrampicarti fino ai rami più alti di una quercia?
Queste e tante altre sono le emozioni che l’arrivo inatteso di una casa nel bosco porterà nella vita di Federico e di Cesare. I due scanzonati gemelli e la loro famiglia scopriranno la meraviglia delle foreste e di tutte le creature che le abitano. Capiranno così che salvando gli alberi, che del bosco sono l’anima vivente, salveremo anche il Pianeta.

Cose da sapere:

Per svolgere l’incontro in presenza richiede l’adesione di almeno 4/5 classi che acquistano il libro. La casa editrice si occupa del rimborso kilometrico. Il gettone di prestazione di 100 euro viene pagato a metà tra libraio e casa editrice. Contattare benedetta.boccadoro@grupporaffaello.it almeno un mese prima di svolgere l'incontro.

Patrizia Ceccarelli

Patrizia Ceccarelli è nata e vive in Toscana. Laureata in Psicopedagogia, insegna e scrive testi per bambini; ama la poesia, l’arte e la letteratura. Le piace incontrare la gente del mondo e cercare parole per incuriosire i bambini e solleticare la loro voglia di ridere.

Tematiche

Ambiente, Fantasia

Casa Editrice

Raffaello

Area

CENTRO

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!