Noemi nella tempesta | Alunni In Libreria

Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Noemi nella tempesta

Noemi ha nove anni, un fratello insopportabile, due genitori che litigano sempre. Le sue uniche certezze sono i numeri e lo specchio che le ha regalato la nonna. Ma quando per sbaglio lo specchio va in mille pezzi, le certezze di Noemi crollano. Gli specchi rotti portano guai. Quella stessa mattina la maestra la costringe a fare un lavoro di gruppo con Li, il bambino cinese più antipatico della classe. E quella stessa sera… al telegiornale viene dato un annuncio terribile: dalla Cina è arrivato un virus chiamato Covid-19. Noemi è convinta che questi disastri siano dovuti alla rottura dello specchio. Che sia colpa sua. Noemi, la sua famiglia e Li stanno per attraversare un tempo incerto e mai vissuto: un tempo di crisi, ma anche di opportunità, in cui si impara a essere vicini anche a distanza.

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Alberto Pellai

Alberto Pellai è scrittore, medico, psicoterapeuta e ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. Alberto Pellai e Barbara Tamborini sono due autori bestseller nel campo del parenting, della non fiction per ragazzi e della narrativa. I loro libri sono amati da educatori e librai. Il loro ultimo romanzo pubblicato da De Agostini, Noemi nella tempesta, è stato finalista al Premio Bancarellino 2021.

Barbara Tamborini

Barbara Tamborini, psicopedagogista e autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio internazionale di letteratura Città di Como nel 2020. Insieme, hanno pubblicato molti volumi di eccezionale successo, tra cui L’età dello tsunami, Il metodo famiglia felice, Primo bacio, Ammare, Noemi nella tempesta. I loro libri sono stati tradotti in diverse lingue, in vari Paesi del mondo. Alberto Pellai e Barbara Tamborini sono due autori bestseller nel campo del parenting, della non fiction per ragazzi e della narrativa. I loro libri sono amati da educatori e librai. Il loro ultimo romanzo pubblicato da De Agostini, Noemi nella tempesta, è stato finalista al Premio Bancarellino 2021.

Tematiche

Crescita

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!