Non puoi fermare l’onda | Alunni In Libreria

Luca Cognolato, Silvia Del Francia
Non puoi fermare l’onda

Arugam Bay, Sri Lanka. Sahanya, mentre aspetta che Zev si decida a chiedere il permesso di frequentarla, passa le giornate a riordinare e a cucinare per il fratello. Quando però nella casa accanto si trasferisce una famiglia di turisti appassionati di surf, le ritornano in mente le emozioni che ha provato a dodici anni cavalcando le onde. Se per le ragazze di Arugam Bay il surf è uno sport proibito, a Sahanya non resta che organizzare il Club Segreto del Surf e dare inizio a una rivolta silenziosa alla conquista del diritto alla felicità.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Luca Cognolato

Laureato in lettere, insegna in un istituto superiore e scrive per ragazzi. Le sue storie viaggiano tra vermi, fate, cavalieri, strane spie, incredibili musei e giocatori di basket. I suoi libri sono tradotti in cinese, spagnolo, ungherese, coreano, turco, portoghese. Fa parte del collettivo Arambì. “L’eroe invisibile” è tra i libri White Raven in Europa ed è inserito nella Biblioteca della legalità di Ibby. Vive in provincia di Venezia.

Silvia Del Francia

Counselor educativa, è stata libraia per molti anni. Adesso scrive per ragazzi e lavora in una cooperativa sociale. Il giorno che ha conosciuto Luca Cognolato si sono sfidati a chi raccontava meglio una storia, per scoprire alla fine che era più divertente farlo insieme. Vive a Padova.

Tematiche

Sport

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!