Oliver lo scheletro e il fantasma rapito | Alunni In Libreria

Giuditta Campello
Oliver lo scheletro e il fantasma rapito

Che cosa ci fa il fantasma steso al sole come un lenzuolaccio qualunque? Si asciuga. Anzi si asciugava, perché, a un certo punto, viene rapito da due loschi ignari ladri! Oliver lo scheletro, Beniamino e la filosofa partono alla ricerca dell’amico scomparso. Una spassosa e rocambolesca avventura tra ossari, travestimenti e mercatini delle pulci.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Giuditta Campello

Giuditta Campello è nata nel 1987 e vive in provincia di Varese. Oltre a scrivere, organizza laboratori di lettura e narrazione nelle scuole, biblioteche e librerie. Insieme a Claudio, musicista, ha dato vita alle Storie Suonate, un progetto di letture animate con la musica. Ama le atmosfere magiche del bosco, dove si ambientano anche molte delle sue storie.

Tematiche

Crescita, Fantasia

Casa Editrice

Emme Edizioni

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!