Penso Parlo Posto | Alunni In Libreria

Carlotta Cubeddu
Penso Parlo Posto

IL LIBRO

Fake news, haters e cyberbullismo sono termini ormai entrati nel vocabolario comune. Soprattutto in quello dei ragazzi, che sono molto spesso le prime vittime dell’uso improprio dei mezzi virtuali e del linguaggio. Partendo dal Manifesto della comunicazione non ostile dell’associazione Parole O_Stili, questo libro tratta tutti i nodi della comunicazione online e offline e accompagna i giovani lettori verso una comunicazione più etica e consapevole. Un percorso di educazione civica e cittadinanza digitale.

Cose da sapere:

Scegli la modalità di incontro: a) online: - con almeno 2 classi (acquisto minimo 40 copie); b) in presenza: - con almeno 4 classi (acquisto minimo 80 copie) se la scuola è vicina alla città di provenienza dell'autore - trasferta in giornata; - con almeno 10 classi (acquisto minimo 200 copie) se la scuola è lontana della città di provenienza dell'autore - trasferta di più giorni.

Carlotta Cubeddu

Calotta Cubeddu è formatrice, redattrice ed è tra i fondatori dell’associazione ONLUS Scioglilibro, che si occupa di promozione della lettura, animazioni, formazione agli insegnanti. Per Il Castoro ha pubblicato, con Federico Taddia, Penso Parlo Posto. Breve guida alla comunicazione non ostile e, con Caterina Gungui, il romanzo Le notti chiare, in uscita a settembre 2023. Vive a Firenze.

Tematiche

Legalità

Casa Editrice

Il Castoro

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!