Pino Tanuso e l’incredibile superbike Ali-N | Alunni In Libreria

Carlo Barbieri
Pino Tanuso e l’incredibile superbike Ali-N

Pino Tanuso, un ragazzino tranquillo, trova una biciletta abbandonata in un fosso. Scoprirà presto che in realtà è stata la bici, dotata di poteri straordinari, a trovare lui: gli è stata inviata infatti da creature di un altro mondo, amiche dell’uomo fin dai tempi degli antichi egizi, con una “mission impossible” incredibile e mozzafiato da portare a termine.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Carlo Barbieri

Carlo Barbieri, scrittore e opinionista, è nato a Palermo nel 1946. Ha vissuto in Iran e in Egitto; adesso risiede a Roma, ma torna spesso in Sicilia, dove ambienta le sue storie. Ha pubblicato libri umoristici e thriller con vari editori, diversi dei quali sono stati premiati in manifestazioni nazionali. Ha cominciato a scrivere “piccoli gialli” per i nipoti che non ha, e gli piace incontrarli, come ha già fatto più volte in diverse città d’Italia, per parlare con loro della sua vita avventurosa.

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!