Alba Sala
Quel Dormiglione di Cartesio
IL LIBRO
Lo sapevi che da bambino Cartesio si ammalava spesso e che gli piaceva fare soltanto due cose: studiare e dormire? Quel dormiglione, in realtà, amava profondamente anche la matematica e ha passato gran parte della sua vita a sviluppare un metodo giusto per pensare e ragionare in modo corretto. Con questo racconto ogni bambino potrà conoscere la sua storia e il mondo in cui viveva nel Seicento.
Collana PICCOLI FILOSOFI
IL PROGETTO
Filosofi e filosofe sono stati bambini curiosi, di quelli sempre con la domanda pronta. In questa collana rivoluzionaria si spiegano le idee dei grandi pensatori e si raccontano le loro vite a partire dall’infanzia. Con giochi, colori e un pizzico di ingegno, sarà divertentissimo conoscere il loro pensiero e le loro vite avventurose e fuori dal comune.
PERCHÉ LEGGERE QUESTI LIBRI
Per aiutare i bambini a pensare con la propria testa, a farsi delle domande e ad affrontare la vita con curiosità e coraggio. Questa collana si propone di spiegare i pensieri dei filosofo più celebri in modo semplice e inclusivo, con un font ad alta leggibilità e tantissime illustrazioni.