Ridi, Romeo! | Alunni In Libreria

Otto Gabos
Ridi, Romeo!

Romeo è un bambino introverso e solitario. Non ha amici nel mondo di fuori, ma tantissimi immaginari che popolano in una comunità allegra e chiassosa i suoi ricci foltissimi. Tra le preoccupazioni che affliggono i suoi genitori c’è anche il fatto che Romeo non ride mai, e a nulla valgono i loro goffi tentativi di strappargli una risata. Ma andando in terapia Romeo conoscerà una ragazzina problematica quanto lui e troverà la forza e l’entusiasmo per affrontare e vivere la sua giovane esistenza passando da un’avventura all’altra.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Otto Gabos

Otto Gabos, all’anagrafe Mario Rivelli, è nato a Cagliari, nel 1962. Vive e lavora a Bologna dove si è laureato al DAMS con Antonio Faeti e dove oggi insegna al Corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti. Scrive e disegna da sempre: artista, illustratore e scrittore, nel corso della sua carriera ha lavorato per numerose riviste, illustrato e scritto numerosi libri e fatto parte di alcuni tra i più importanti movimenti del fumetto. Ha vinto diversi premi tra cui il premio «Andersen» per la collana Rivoluzioni.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!