SOS Acqua | Alunni In Libreria

Sergio Rossi
SOS Acqua

Nulla ci è più familiare dell’acqua. La maggior parte della superficie del nostro pianeta ne è infatti ricoperta, e anche il nostro corpo, come quello di tutti i viventi, è fatto in gran parte di acqua. Insomma, l’acqua è così presente in ogni momento della nostra vita quotidiana che la diamo per scontata. Eppure, oggi il mondo sta vivendo una vera e propria emergenza. In SOS Acqua viene raccontato tutto questo: cosa è l’acqua, il suo impatto nella Storia e nella società, le cause che stanno provocando questa emergenza e cosa si sta facendo per risolverla.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Sergio Rossi

Sergio Rossi vive a Bologna, città che spesso entra nelle sue storie, ma è nato a Perugia nel 1970. A quattro anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Scriva romanzi, graphic novel e libri di divulgazione scientifica e storia del fumetto. Ha anche pubblicato e tradotto fumetti e libri scritti da altri, e lavorato come redattore per molti libri scolastici. Nel frattempo, si è laureato in fisica con una tesi sulla teoria della relatività di Einstein.

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!