Sotto lo stesso cielo | Alunni In Libreria

Riccardo Gazzaniga
Sotto lo stesso cielo

Gli animali hanno sempre qualcosa da insegnarci e sanno mostrarci cose che noi sembriamo incapaci di vedere. Con uno stile emozionante ma non retorico e uno sguardo critico e responsabile, Riccardo Gazzaniga ci conduce alla scoperta di storie vere di animali che non passano inosservate.
Conosceremo la tartaruga Jonathan, che a 190 anni è la più longeva sul pianeta terra e ci insegna a mettere da parte i pregiudizi e l’omofobia; oppure Gli, la gatta più famosa di Istanbul, che sa dare senza pretendere nulla in cambio. O ancora lo scimpanzé David, e Marsala, la cavalla grigia di Garibaldi. Senza dimenticare il celeberrimo Chris il leone, la cui storia continua a commuovere tutti quelli che la incontrano.

Riccardo Gazzaniga

È poliziotto e vive a Genova. Con A viso coperto (Einaudi, 2013) ha vinto il premio Calvino. Per Rizzoli ha scritto il fortunatissimo e pluripremiato Abbiamo toccato le stelle (BUR, 2018), che raccoglie venti storie di campioni che hanno cambiato il mondo anche fuori dai campi sportivi. Seguono lo young adult Colpo su colpo (2019) e nel 2020 Come Fiori che rompono l’asfalto. A settembre 2021 uscirà per Rizzoli la riedizione di Non devi dirlo a nessuno (Einaudi, 2016).

Tematiche

Sport, Storia

Casa Editrice

Rizzoli

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!