Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare | Alunni In Libreria

Costanza Rizzacasa d’Orsogna
Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare

Milo è un gattino nero, fragile e minuto, nato per strada in circostanze travagliate. Ha, per di più, un difetto che lo porta a camminare a zig- zag, tutto traballante. Ma lui non si sente diverso e non perde la speranza. L’incontro con una ragazza – che forse aspettava proprio lui – gli rivelerà il significato della parola casa. Con affetto e pazienza, la mamma umana lo sosterrà nei suoi goffi tentativi di imparare a saltare. Intorno a loro, tanti nuovi amici: il gabbiano Virgilio, lo scorpioncino G-Attila, il riccio Giulia, l’astice senza una chela…

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Costanza Rizzacasa d’Orsogna

Scrittrice, giornalista e saggista, lavora al Corriere della Sera, dove si occupa di letteratura e cultura americane per il supplemento la Lettura. Ha curato Storia di mio padre di Stefano Cagliari (Longanesi 2018) e nel 2020 ha pubblicato per Guanda il suo primo romanzo, Non superare le dosi consigliate. Per la collana Le Gabbianelle sono usciti nel 2018 Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare, pubblicato anche in Thailandia e in Corea del Sud; e la seconda avventura, nel 2021, Storia di Milo, il gatto che andò al Polo Sud.

Casa Editrice

Guanda

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!