Ti sento | Alunni In Libreria

Valentina Torchia
Ti sento

Edoardo ha sedici anni, è carismatico, bello, atletico e… non può provare dolore. Un supereroe, come si definisce lui. Un ragazzo delicato su cui vegliare costantemente, come lo definiscono i genitori. Edoardo ha in effetti una rarissima malattia chiamata CIPA, che comporta l’insensibilità congenita al dolore. Non ha mai sentito il male al mignolo del piede urtando un mobile, o il bruciore di una pentola troppo calda sulla mano, o il freddo pungente degli inverni più rigidi sulla pelle. Non ha mai sentito niente. E questa cosa a Edoardo piace da morire, lo fa sentire speciale.
Per questo, quando Alice, la migliore amica della sua ex fidanzata, gli tira un pugno in faccia per vendicare la sua amica ed Edoardo per la prima volta sente il male, rimane sconvolto. Edoardo prova dolore.
È una sensazione incredibile, la sensazione di essere vivi. E ne vuole ancora. Ma è anche una sensazione spaventosa ed Edoardo non sa che cosa pensare. Sta guarendo? Sta morendo? E chi è questa Alice?
Forse per la prima volta sarà lui a inseguire una ragazza…

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Valentina Torchia

Valentina Torchia nata a Milano nel 1983, è una scrittrice laureata in Biotecnologie Mediche e lavora come medical writer e giornalista scientifica. Da sempre appassionata di storie ha frequentato la Bottega Finzioni di Bologna, nel suo tempo libero scrive romanzi.

Tematiche

Crescita

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!