Uno contro tutti | Alunni In Libreria

Daniela Cologgi
Uno contro tutti

Manuel inizia la terza media in una nuova scuola, perché da quella precedente è stato espulso. Ora ha in mente di farsi ammirare e temere anche dai nuovi compagni. L’impatto con la nuova classe, però, è spiazzante: stranamente nessuno si interessa a lui. Allora si mette a studiare le personalità degli altri studenti, per mortificarli e punirli uno per uno. L’impresa però si rivela molto più difficile del previsto, tanto che Manuel si ritrova, in circostanze rocambolesche e spesso comiche, a diventare vittima delle sue vittime. Comincia così a perdere fiducia in se stesso, ma grazie ai compagni capirà che è possibile cambiare, scoprendo il valore della vera amicizia.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Daniela Cologgi

Daniela Cologgi è nata a Roma, città in cui vive. Autrice ed editor, è laureata in Lettere con indirizzo Discipline dello Spettacolo e lavora da molti anni nel campo dell’editoria. Ha iniziato da giovanissima a pubblicare testi teatrali e canzoni per bambini e dal 2019 scrive anche libri per ragazzi.

Tematiche

Inclusione

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!