Viola nella rete | Alunni In Libreria

Elisabetta Belotti
Viola nella rete

Leo, tredici anni e un ciuffo ribelle, ha una cotta per Chiara, che miete cuori sui social e ha messo gli occhi su Federico lo Strafico. Viola è una nuova compagna di classe: veste di nero e cambia spesso colore di capelli, studia ma colleziona più note di Leo. Collaborando per un progetto, Leo scopre che Viola è simpatica, ma pochi giorni dopo lei sparisce da scuola. Sui social circola una sua foto imbarazzante e un suo profilo forse falso con il quale pubblica offese e insulti ai compagni Leo e il suo amico RAM scoprono che dietro agli attacchi in rete a Viola si celano Chiara e le sue amiche. Ora i ragazzi devono trovare il coraggio di chiedere aiuto agli adulti. Dalla loro parte troveranno inaspettatamente la Gazzaniga, la severissima docente di Lettere, nemica storica di Leo. E Viola inizierà sorridere.

Cose da sapere:

Il progetto prevede l’acquisto e la lettura del libro scelto da parte di tutti gli studenti partecipanti prima dell’incontro. In base al loro numero e alla disponibilità indicata dagli autori nelle rispettive schede sarà possibile scegliere una di queste opzioni di incontro: • incontro online con l’autore: 3 classi (acquisto minimo di 60 copie). • incontro in presenza con un autore della zona, che possa raggiungere la scuola in giornata: 5 classi (acquisto minimo di 100 copie). • Incontro in presenza con un autore distante che per raggiungere la scuola debba arrivare la sera prima e pernottare: 9 classi (acquisto minimo di 180 copie).

Elisabetta Belotti

Elisabetta Belotti è nata a Romano di Lombardia e vive in provincia di Bergamo, a Palosco. Laureata in Lettere all’Università Cattolica di Milano, insegna da molti anni nella scuola secondaria di primo grado. Ha scritto romanzi rosa e per ragazzi. Si occupa anche di social e adolescenti, bullismo e cyber bullismo.

Tematiche

Inclusione, Scuola

Casa Editrice

Einaudi Ragazzi

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!