Vitória Velluno e la stanza delle emozioni | Vitória Velluno e la classe dei misteri | Alunni In Libreria

Alessandra Tabaro
Vitória Velluno e la stanza delle emozioni | Vitória Velluno e la classe dei misteri

Vitória, detta Vic, si è sempre sentita inadeguata per il suo aspetto. Ma, in fondo, essere troppo alta e con un naso troppo bizzarro non è certo una stranezza se la nuova scuola è frequentata da creature magiche. La vera differenza che Vic sente rispetto agli altri è però un’altra: per i suoi compagni emozioni come rabbia, gioia e tristezza sono solo parole, mentre per lei, invece, è tutto confuso e non sempre riesce a compren- dere cosa sta provando. Nei due libri di Alessandra Tabaro, romanzi che insegnano il valore dell’empatia, la protagonista Vitória si troverà ad affrontare, insieme a nuovi e fantastici amici (un fantasma che attraver- sa i muri, un elfo dalle orecchie a punta e due vampire che mangiano sangue animale a mensa), numerose avventure che la porteranno a crescere e a superare le sue più recondite paure. Vic capirà che a volte si deve imparare a dare fiducia anche a chi sembra che ci stia voltando le spalle. Perché ognuno ha la propria dose di emozioni da gestire, ma l’amicizia è un legame che nulla può spezzare e che anzi tutto può sconfiggere.

Cose da sapere:

È necessaria la partecipazione di almeno due classi (a salire) e l’acquisto del libro da parte degli studenti attraverso il libraio di riferimento Alunni in libreria. Salani ha inoltre selezionato le opere “storiche” del suo catalogo per ragazzi, che contiene autori classici e fondamentali nella narrativa per ragazzi come Ronald Dahl, Astrid Lindgren, Philip Pullman, J.K. Rowling, Luis Sepúlveda e tanti altri, le quali possono essere un utile supporto al docente nell’avvicinamento dei giovani di tutte le età al piacere della lettura.

Alessandra Tabaro

Nata a Torino nel 1984, ha una laurea magistrale in Filosofia, dopo la quale ha collaborato con la segreteria di un premio letterario come stagista e lavorato presso una casa editrice. In seguito, ha conseguito una laurea triennale in Scienze dell’educazione, quando i suoi due gemelli le hanno trasmesso la passione per il mondo dell’infanzia e la voglia di approfondire le specificità di un’età magica. Vive con il marito e i figli a Torino, dove lavora come educatrice di nidi e comunità infantili. Una delle sue passioni più grandi è l’Aikido, ma anche leggere, guardare film, ascoltare musica, cucinare e cantare sotto la doccia. Ama scrivere di notte.

Casa Editrice

Garzanti

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!