Zeno in Condotta | Alunni In Libreria

Massimo Vitali
Zeno in Condotta

Un brillante e divertente racconto su cosa significa davvero crescere.

Peggio di vivere a Mortenia, per Zeno, c’è solo vivere a Mortenia.
Le cose però stanno per cambiare. Andrà alle superiori in una vera città: Ollivud. Si tratta solo di resistere un ultimo anno senza farsi bocciare ad Alkatraz, nome in codice dell’istituto che frequenta fin dall’asilo. Il traguardo non è semplice, alzare le materie sotto per lui è sempre stato un problema… ma questa volta deve farcela, a costo di studiare. Anche perché in fondo, cosa mai potrebbe andare storto quando può contare su grandi amici come Harif, Panci e Bea? Il gioco di squadra rende la squadra vincente. Almeno fino a quando arriva un piccolo imprevisto che potrebbe scombinare il suo piano infallibile: Alma. Una ragazza determinata e brillante che non potrebbe essere più diversa da Zeno, soprattutto per un piccolo dettaglio: lui ama lei, lei ama i libri. Così, per conquistarla, lo studente più pigro e maldestro di Mortenia dovrà mettere in gioco se stesso, fino addirittura ad arrivare a… leggere un romanzo.

Cose da sapere:

1. Sfoglia il catalogo o vai su inclasseconlautore.deagostinilibri.it per scaricare i dettagli del progetto e scoprire le proposte di temi da approfondire. 2. Scopri sul sito numerosi contenuti esclusivi pensati per le scuole 3. Scegli il libro da leggere e l’autore da invitare per un evento in presenza o online. 4. Contattaci per avviare il progetto a: inclasseconlautore@deagostinilibri.it 5. Acquista i libri in una libreria concordata. 6. Fissa l’incontro con l’autore nella data che più preferisci. 7. Noi rimaniamo sempre disponibili per ogni esigenza.

Massimo Vitali

Massimo Vitali è nato nel 1978, per sua fortuna non a Mortenia ma a Bologna. A differenza di Zeno, gli piace così tanto leggere che ha iniziato anche a scrivere: L’amore non si dice, Se son rose (da cui hanno tratto il film Nel bagno delle donne), Una vita al giorno e Il circolo degli ex. Zeno in condotta è il suo primo romanzo per ragazzi. E vuole credere che non sarà l’ultimo, altrimenti la colpa oltre che sua sarà anche tua. Non ha TiKTok come Harif e Vezza, però ha Instagram. Dal 2021 la sua vita è cambiata per sempre. Se vuoi sapere come, seguilo su @massimovitali: troverai un’altra storia.

Tematiche

Scuola

Casa Editrice

De Agostini

Area

ITALIA

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!