Supporto | Alunni In Libreria

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Hai qualche domanda su Alunni in Libreria?

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Come ci si registra sul portale?

Registrarsi su Alunni In Libreria è semplice. Basterà cliccare su “REGISTRATI”, selezionare il bottone “DOCENTE” e trovare la propria Scuola sulla mappa. Dopodiché non resterà che inserire tutti i dati richiesti e accedere direttamente alla propria area personale.

Come si accede se si è già registrati?

Accedi al portale con le credenziali dello scorso anno scolastico. Poi non ti resterà che controllare i tuoi dati e i gemellaggi, facendo attenzione alla tua Scuola: se insegni in un altro Istituto puoi cercarlo sulla mappa e sostituirlo al vecchio.

Cos’è un Gemellaggio? A cosa serve?

Il Gemellaggio è il collegamento ufficiale tra una Scuola e una Libreria, grazie al quale è possibile organizzare incontri per le classi in Libreria, vagliare insieme laboratori oppure autori disponibili a incontrare la scuola . Stretto il Gemellaggio, troverai nella tua pagina personale tutti i recapiti necessari per metterti in contatto con i librai delle Librerie Mondadori più vicine a te e organizzare gli incontri privati per le tue classi.

Come ci si gemella?

Per gemellarsi basta registrarsi, accedere alla propria area personale e selezionare il bottone “GEMELLATI”. Da qui sarà possibile cercare sulla mappa le Librerie Mondadori più vicine e inviare una richiesta di Gemellaggio, oppure accettare le richieste ricevute dalle Librerie stesse.

Cos’è un incontro? Come si organizza un incontro?

Un incontro è un evento privato organizzato tra una o più classi della tua Scuola e la Libreria Mondadori con cui ci si è gemellati. Per organizzare un incontro, occorre mettersi direttamente in contatto col libraio della Libreria interessata, i cui recapiti saranno presenti nel pannello di controllo dopo aver stretto il Gemellaggio. Dopo aver preso accordi col libraio, sarà lui ad inserire l’incontro sul portale, specificando titolo, data e orario: in questo modo l’evento rimarrà registrato come promemoria e riceverai una mail di notifica dell’incontro, i cui dettagli rimarranno disponibili nell’area personale del portale.

Come ci si registra sul portale?

Registrarsi su Alunni In Libreria è semplice. Basterà cliccare su REGISTRATI, selezionare il bottone “LIBRERIA”, inserire USERNAME e PASSWORD ricevute via mail dal portale Alunni In Libreria (controlla lo spam e la posta indesiderata!), fornire i pochi dati richiesti e accedere direttamente alla propria area personale.

Come si accede al portale se si è già registrati?

Puoi accedere con le tue credenziali personali e verificare se i tuoi dati sono ancora validi. Inoltre, se hai partecipato attivamente, ritroverai i gemellaggi della scorsa edizione, che saranno ancora validi fino a che non deciderai di cancellarli.

Cos’è un Gemellaggio? A cosa serve?

Il Gemellaggio è il collegamento ufficiale tra una Libreria e una Scuola, grazie al quale è possibile organizzare incontri per le classi in Libreria, vagliare insieme laboratori oppure autori disponibili a incontrare la scuola. Stretto il Gemellaggio, troverai nella tua pagina personale tutti i recapiti necessari per metterti in contatto con i docenti delle Scuole più vicine a te e organizzare gli incontri nella tua Libreria.

Come ci si gemella?

Per gemellarsi basta registrarsi, accedere alla propria area personale e selezionare il bottone “GEMELLATI”. Da qui sarà possibile cercare sulla mappa le Scuole più vicine e inviare una richiesta di Gemellaggio ai docenti che aderiscono all’iniziativa.

Cos’è un incontro? Come si organizza?

Un incontro è un evento privato organizzato tra la Libreria e una o più classi della/e Scuola/e con cui ci si è gemellati. Per organizzare un incontro, occorre mettersi direttamente in contatto col docente della Scuola interessata, i cui recapiti saranno presenti nel pannello di controllo dopo aver stretto il Gemellaggio. Dopo aver preso accordi col docente, potrai inserire l’incontro sul portale, specificando titolo, luogo, data e orario: in questo modo l’evento rimarrà registrato come promemoria e, inserendo l’indirizzo mail del docente di riferimento, anche lui/lei avrà un promemoria dell’incontro disponibile sul portale. La registrazione vale come ordine di Pacchi dono libri omaggio dal magazzino e va fatta almeno 15 giorni prima dell'inizio dell'attività.

Come si organizza un incontro con un docente non gemellato o non registrato sul sito?

Adesso è possibile creare incontri e richiedere i kit relativi anche se il docente con cui hai preso accordi non è ancora registrato sul sito o non rientra tra i tuoi gemellaggi: è sufficiente, all'interno della tua area personale, cliccare sul bottone "ORGANIZZA INCONTRO CON DOCENTE NON GEMELLATO" e compilare il form, da cui richiedere anche i kit, ma ti suggeriamo comunque di invitare i docenti che conosci a registrarsi sul portale di Alunni In Libreria.

Come si attivano e si organizzano gli eventi con gli animatori di Leo Scienza?

Il programma di appuntamenti è gestito centralmente da Mondadori Retail ed è attualmente in test su una cerchia di punti vendita selezionati. Se desideri organizzare un incontro presso la tua libreria, ti invitiamo a comunicare la tua richiesta attraverso la piattaforma Customer Service Zendesk, indicando almeno 5 disponibilità (giorni e orari).

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