Marco Alverà | Alunni In Libreria

Gli Incontri Scrittori in classe

Come si svolge

Gli incontri con l’autore si rivolgono alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado con l’obiettivo di valorizzare l’importanza della lettura, dell’analisi critica del testo e di approfondire le tematiche oggetto del libro. Avvengono a distanza tramite la piattaforma di didattica a distanza della scuola. Si è disponibili a valutare anche eventi in presenza alla luce di alcuni criteri valutati di volta in volta tra l’ente ospitante e la casa editrice. Di norma hanno una durata di circa un’ora e possono coinvolgere più classi dello stesso comprensorio contemporaneamente. La disponibilità degli autori varia a seconda delle specifiche esigenze di ciascuno di essi. Per questo motivo è fondamentale che l’organizzazione e la preparazione venga concordata tra libreria e casa editrice.

Quando si svolgono

Gli incontri possono svolgersi in qualsiasi momento dell’anno scolastico, ma esclusivamente dopo che i ragazzi avranno letto e lavorato sul testo, insieme e singolarmente, in modo da poter approfondire con l’autore le tematiche del libro. Per questo è richiesto l’acquisto di un numero minimo del titolo prescelto, da vagliare con la casa editrice.

Come si aderisce

Il libraio, in accordo con la scuola, contatta la casa editrice all’indirizzo email dedicato indicato nella scheda del progetto e si occupa della predisposizione di autore e merce. Serve indicare libreria, scuola/complesso, date/periodi, quante classi e alunni, durata, autore, titolo, quante copie vendute stimate, ecc.

Filtra per:

Autore
Area
Titolo
Tematiche
Casa Editrice
Classi
 
Zhero. Il segreto dell’acqua

Ci trovi anche su Facebook!

Regalaci un like per rimanere sempre aggiornato sull'iniziativa e sulle nostre promozioni!